Il sito della Compagnia Teatrale Vulimm' Vulà

cond.

Vai ai contenuti

Presentazione

Spettacoli > Bacheca Eventi > Tra Mito e Teatro

1. Presentazione: La Compagnia Teatrale “Vulimm’ Vulà”


La compagnia Teatrale “Vulimm’ Vulà” è una giovane realtà puteolana, impegnata da tempo in eventi ,volti a promuovere l’arte e la Cultura su tutto il territorio puteolano. Il suo vasto e impegnato curriculum artistico, ha permesso alla compagnia stessa di portare a conoscere la città di Pozzuoli in gran parte del territorio nazionale, attraverso la messa in scena di opere teatrali, che hanno come sfondo principalmente la cultura e la tradizione Partenopea, ottenendo svariati premi e riconoscimenti. Oltre ad essere impegnata nel soddisfacente panorama teatrale, la compagnia “Vulimm’ vulà” ha avuto sempre come obiettivo quello di stimolare, incentivare e promuovere i talenti artistici presenti nella città di Pozzuoli, riuscendo a realizzare progetti di alto spessore culturale, come concorsi di poesie, pittura e canto.
Molte delle rassegne teatrali nelle atre città italiane, a cui ha preso parte la compagnia “Vulimm’vulà”, sono state organizzate grazie alle collaborazioni delle istituzioni del luogo, che, pur di promuovere e incentivare la cultura nella propria città, si sono adoperate per versare i giusti contributi, utili alla realizzazione delle relative manifestazioni. A questo punto , raccolte tutte le informazioni utili all’allestimento di una Rassegna teatrale, ci proponiamo di organizzare questo tipo di evento anche nella nostra città, che offre luoghi più che mai adatti alla realizzazione, e anche ricca di talenti che potrebbero rendere prestigio agli spettacoli.
Siamo convinti che la cultura debba godere del giusto spazio all’interno dei pubblici interessi, e crediamo di essere in grado di fornire ottime motivazioni alle istituzioni , per poter godere del loro giusto supporto.




2. Il Progetto : Primo Festival Nazionale itinerante di Teatro Amatoriale a Pozzuoli

Il progetto che la compagnia teatrale “Vulimm’ vulà” vuole sottoporre alla vostra attenzione è una Festival teatrale itinerante.
Il Festival, denominato :

I Festival Itinerante Città di Pozzuoli
“Tra Mito e Teatro”


È davvero un progetto innovativo poiché, non solo punta all’obiettivo di stimolare ed arricchire la conoscenza artistica e teatrale di tutto il territorio puteolano, ma anche, e soprattutto, ad incentivare il turismo nella nostra città, che conserva un patrimonio valutato molto poco rispetto a quanto merita.


3. Il Programma

Sono previste 5 serate, per 4 di queste si esibiranno compagnie teatrali amatoriali, provenienti da qualsiasi regione italiana, scelte attraverso un accurata selezione, e l’ultima, la quinta serata, sarà dedicata alla Premiazione, essendo questo un concorso a Premi, e con l’esibizione della compagnia organizzatrice “Vulimm’ Vulà”.

Le date previste sono :
Domenica 18 Marzo
Domenica 25 Marzo
Domenica 1° Aprile
Sabato 14 Aprile
Domenica 15 Aprile


4. LA LOCATION e la beneficenza.

Il siti individuato dalla compagnia “Vulimm’ vulà” per ospitare gli spettacoli è il Teatro S.Artema (sottostante l’omonima Chiesa di Monterusciello), in modo che gran parte del ricavato sarà devoluto al laboratorio della Caritas Diocesana.


5. La particolarità del Festival: Turismo e cultura

Il regolamento prevede,grazie alla collaborazione dell’Associazione “NEMEA” di Pozzuoli, che ogni compagnia partecipante verrà accompagnata , attraverso una visita guidata, nei principali siti archeologici della nostra città, in modo che possa averne piena conoscenza, e possa emergere la nostra cultura e il nostro patrimonio storico-archeologico.
Le compagnie teatrali saranno ospitate in strutture convenzionate, quelle che decideranno di aderire a questo nostro progetto, e potranno gustare le specialità eno-gastronomiche che rappresentano la tradizione culinaria della città di Pozzuoli.

Presentazione... | Chi Siamo | Dove Siamo | Contatti | Spettacoli | Galleria | Relax/Download | Blog | Forum | Area Visitatori | Area Riservata | Mappa del sito


Menu di sezione:

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu