Il sito della Compagnia Teatrale Vulimm' Vulà

cond.

Vai ai contenuti

Chi Siamo

Chi Siamo

La compagnia Teatrale “Vulimm’ Vulà” nasce da un'iniziativa di volontariato, presso un centro sociale, con l’obiettivo di avvicinare le persone alla cultura teatrale, e all’arte in generale.
Il nome “
Vulimm’ vulà”, esplicitamente partenopeo, vuole rappresentare, attraverso il suo suono musicale e gioioso, l’entusiasmo e la voglia di crescere, che tiene vivo il nostro gruppo, caratterizzato da un forte sentimento di affetto e stima reciproca. Oltre a questo motivo, naturalmente, abbiamo scelto un nome Napoletano, per la voglia che abbiamo di affermare la tradizione e la cultura della nostra terra.

Il repertorio della Compagnia spazia dai testi classici ad autori moderni e contemporanei fra i quali troviamo "Cupido Scherza e Spazza" di Peppino de Filippo, "7-14-21-28" di Dino di Gennaro e "La Moglie Nuova" di Oreste de Santis ma avendo comunque sempre come punto cardine la cultura e la tradizione napoletana. Per conoscere tutte le commedie che abbiamo messo in scena clicca qui o vai alla voce Spettacoli-> Archivio Commedie.
La partecipazione a Rassegne e festival Nazionali porta il gruppo, da qualche tempo, a girovagare con i suoi spettacoli in tutto il territorio nazionale.
La Compagnia Teatrale "
Vulimm' Vulà" opera senza fini di lucro, ed intende, principalmente, sviluppare e promuovere la cultura teatrale, non solo sul territorio regionale, ma in tutto il territorio nazionale, avendo come obiettivo principale la realizzazione di progetti volti ad aiutare persone disagiate. Pertanto la priorità assoluta della Compagnia Teatrale è la BENEFICENZA, anche perchè la solidarietà sociale verso chi è più debole e ha più bisogno è un dovere morale che dovrebbe accomunare un po tutti noi, perchè solo guardando chi è dietro di noi possiamo apprezzare le cose che abbiamo e poter donare, nei nostri limiti, a chi queste certezze non ha.
Detti i nostri obiettivi, possiamo proseguire analizzando la parte giuridica in quanto, infatti, la Compagnia è in regola con le norme che regolano gli spettacoli teatrali, è in possesso di agibilità ministeriale, agibilità
Enpals ossia l'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo, ed aderisce all'Unione Italiana Libero Teatro ( UILT).
Di sotto alcuni scatti fotografici degli inizi della Compagnia, mentre per conoscere tutti i partecipanti della compagnia clicca
qui.
Se desideri unirti a noi e contribuire a diffondere la passione, la cultura teatrale e a donare sorrisi ne saremo lieti e felici di accoglierti; in tal caso puoi contattarci cliccando
qui o scaricarti il modulo per l'iscrizione cliccando qui oppure recarti nella'area Download alla voce Area Download.


Con affetto, tutti gli appartenenti alla Compagnia



Il presidente e Segretario UILT Campania: Gennaro Saturnino

Vice presidente:
Lorenzo Ruiu

Direttore artistico e Regista della compagnia teatrale:
Roberta Principe

Progettazione e cura del sito internet, blog, forum, galleria:
Fabio Cammisa

Video inizio

Presentazione... | Chi Siamo | Dove Siamo | Contatti | Spettacoli | Galleria | Relax/Download | Blog | Forum | Area Visitatori | Area Riservata | Mappa del sito

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu