I° Rassegna Teatrale “Passi Nell’ Immaginario”

Nel mese di Settembre, la città di Casoria (NA) ha ospitato presso il Parco Commerciale “I Pini” la I° edizione della rassegna teatrale “Passi nell’ Immaginario” alla quale ha partecipato (ultima in ordine cronologico) la nostra compagnia teatrale Vulimm’ vulà con la proposizione della commedia di atti 3 “Napoli Milionaria” di Eduardo de Filippo il giorno 6 Ottobre e con l’intervista da parte dell’emittente Capri events.
Le compagnie si esibiranno ogni giovedì, a partire dalle ore 20 e 30, presso il centro commerciale “I Pini”, nel teatro all’aperto situato nel parcheggio del centro. Già giovedì 8 settembre è stata portata in scena la commedia “Vado per vedove”, promossa dal gruppo “Ma chi M’’o’ ffa fa”, il 15 settembre è in campo la compagnia “Il siparietto” che presenterà lo spettacolo scritto e diretto da Umberto Castaldi “Nu tantillo ‘e Napulè”; il 22 settembre sarà la volta della commedia “Solo se si ferma ‘o core”, preparata dai ragazzi della compagnia “Il girone degli attori”. Penultimo spettacolo giovedì 29 settembre con “I matt’…attori” che presenteranno “Stasera Francesca da Rimini” con la regia di Giulio Carfora. Infine, come già detto, per la serata finale sarà messa in scena la grande commedia classica napoletana scritta dall’indimenticabile Eduardo De Filippo “Napoli milionaria”, tre atti messi in scena dalla compagnia “Vulimm’ Vulà”, regista Roberta Principe, l’appuntamento è fissato per il 6 ottobre. A giudicare le opere in rassegna una commissione composta da attori, giornalisti e personaggi della cultura e dello spettacolo. Alla compagnia prima classificata andranno mille euro in buoni spesa, al miglior attore stesso premio di 200 euro, riconoscimento anche per il miglior attore non protagonista. L’evento, prevede un numero limitato di compagnie teatrali (5 compagnie teatrali) atte a parteciparvi. I curriculum delle compagnie, le domande con il titolo delle opere, la durata delle stesse ed il numero di componenti della compagnia, dovranno pervenire entro e non oltre il 07/10/2011 all’indirizzo mail: [email protected]
Inoltre le compagnie potranno mettere in scena le loro opere entro il 14/10/2011. Per la scelta delle compagnie partecipanti, è stato tenuto conto dell’ordine cronologico dell’arrivo dei curriculum e delle domande di adesione.
I lavori presentati hanno una durata non inferiore a 90 minuti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)
I° Rassegna Teatrale "Passi Nell' Immaginario", 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com