27 Marzo… Giornata mondiale del Teatro

 

Il finale di Napoli MilionariaDomenica 27 Marzo

Oggi si celebra in Italia per il secondo anno consecutivo e per gli anni a venire nella stessa data, la “Giornata Mondiale del Teatro”, riconoscendo per cui a livello nazionale la manifestazione lanciata a Vienna nel 1961 dall’Istituto Internazionale del Teatro, creato su iniziativa dell’UNESCO.

Si tratta di una giornata speciale che come si può evincere dal nome stesso, ha lo scopo di valorizzare il teatro, diffonderne l’amore verso lo stesso e richiamare l’attenzione e l’interesse del pubblico, in particolar modo di quello giovanile e di coloro i quali non frequentano abitualmente i teatri. Ciò anche allo scopo di far scoprire o riscoprire lo spettacolo dal vivo, promuovendone la conoscenza e la pratica delle Arti della Scena.

Infatti, su tutto il territorio nazionale si terranno rappresentazioni realizzate ad hoc, gare e concorsi riservati agli studenti, oltre ad un gran numero di azioni promozionali che consentiranno di assistere agli spettacoli con biglietti scontati o in alcuni casi gratuitamente. Inoltre, quest’anno particolare attenzione è riservata alle tematiche legate alla coesione nazionale, in occasione dei 150 anni d’unità d’Italia.

Una giornata a sorpresa, dove in ogni teatro o magari in ogni piazza potrà ripetersi il magico incontro di un attore che recita ed uno spettatore che ascolta, una magia che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

E non ci dimentichiamo, infine, che anche la nostra Compagnia Teatrale Vulimm’ vulà non disattende questa giornata, non a caso, infatti, oggi saremo in scena a Mercato San Severino con la commedia di Eduardo De Filippo… ossia Napoli Milionaria.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)
27 Marzo... Giornata mondiale del Teatro, 10.0 out of 10 based on 4 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com