“Tra Mito e Teatro” I° Festival Itinerante: Che successo!

Grande successo per il

I° Festival Itinerante Città di Pozzuoli “Tra Mito e Teatro”
– Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale –

5 serate di grande teatro e promozione del territorio

Per maggiori info e per scaricarti il bando, vai nella voce -> Eventi

Il primo festival di teatro “Tra Mito e Teatro” ha chiuso i battenti. L’evento infatti è avvenuto dal 18 Marzo al 15 Aprile 2012 a Pozzuoli (Na) al teatro Sant’Artema.  Il bilancio è stato positivo sia per l’ottimo livello espresso dalla compagnie selezionate, sia per l’elevato numero di presenze e sia per l’aspetto organizzativo. Sotto l’aspetto organizzativo, la nostra  compagnia Vulimm Vulà non ha fatto una piega, regalando così al numeroso pubblico 5 piacevolissime serate.

L’ottimo livello degli spettacoli che le compagnie hanno inscenato è testimoniato proprio dai premi che hanno dato gloria a tutti partecipanti. La nostra regista Roberta Principe, infatti ha precisato che: “il fatto che tutte le compagnie siano state premiate non è un atto di buonismo ma bensì la testimonianza che il livello degli spettacoli e del teatro amatoriale era altissimo, ogni premio ha avuto un lungo dibattito”.

Per quanto riguarda la premiazione, Il I° premio della manifestazione (migliore spettacolo, migliore regia e miglior attore protagonista) è andato alla compagnia di Sala Consolina “La Cantina delle Arti” con la messa in scena di “Pulcinella a Colori“. Il premio della giuria popolare è andato alla giovane compagnia di Portici, “Tra palco e realtà” ai quali è andato anche il premio per il migliore attore non protagonista con “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”. Premi al femminile sono andati invece ai napoletani della “Rosa dei 20” che con “Uomo e Galantuomo” hanno ottenuto i premi di migliore attrice non protagonista e migliore attrice/attore giovane. Due soddisfazioni anche per i “Teatranti” di Bisceglie che con “Il Mistero dell’assassinio misterioso” hanno ottenuto, migliore attrice e migliore scenografia.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[+] Zaazu Emoticons Zaazu.com